La vostra e-bike esperience in Val d'Orcia
Prima di partire per un tour o prima di mettervi in viaggio con una e-bike, vi chiediamo di effettuare un breve test di pochi minuti per provare le biciclette e fare una piccola esperienza di guida. Cio vi permetterà di godere appieno della vostra esperienza in Val d'orcia.
Forse vi interessa sapere che:
1È necessario pedalare con una e-bike?
Sì, le nostre e-bikes sono con pedalata assistita. Questo significa che se non pedali, la pedalata assistita non si attiverà.
2Quanto posso andare veloce su una e-bike?
In teoria non vi è alcuna velocità massima su una e-bike: il motore comunque smette di fornire supporto oltre i 25 km/h: superata questa soglia tocca a voi pedalare senza alcun aiuto
3Per quanti chilometri e per quanto tempo posso utilizzare una e-bike?
Con le nostre ebike potrai pedalare e usufruire dell’energia prodotta dalla batteria per oltre 4 ore e percorrere una distanza di circa 70 km
4Ho bisogno di un casco per usare una e-bike?
Per la tua sicurezza, indossa sempre un casco quando sei in sella a una e-bike. Se non hai il tuo casco personale, Valdorcia e-bike ti fornirà un casco omologato, compreso nel noleggio.
5La mia e-bike deve essere assicurata?
Per la normativa vigente non è obbligatoria una copertura assicurativa, Valdorcia e-bike offre una garanzia assicurativa unicamente per il caso in cui i danni che il cliente dovesse subire o provocare a terzi derivino da malfunzionamento del mezzo.
6Ho bisogno di una patente locale per guidare una e-bike?
Non è necessaria una patente per condurre le nostre e-bikes. Chiunque può guidarle senza limiti di età (bambini accompagnati inclusi).
Condizioni e disposizioni per il noleggio
Articolo 1
Per ottenere il noleggio di una bicicletta elettrica il Cliente deve presentare al Noleggiatore un valido documento di identità. Il documento di identità sarà trattenuto dal Noleggiatore per tutta la durata del noleggio.
Articolo 2
L’uso della bicicletta elettrica presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto il Cliente, noleggiando la bicicletta elettrica, dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva. Condizioni fisiche non adeguate, che potrebbero creare problemi di salute durante l’utilizzo del mezzo, dovranno essere comunicate immediatamente al Noleggiatore il quale potrà decidere di non noleggiare la bicicletta elettrica.
Articolo 3
Il Cliente è responsabile della bicicletta elettrica fino alla sua restituzione al Noleggiatore. È inoltre responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta elettrica, a terzi e cose durante il noleggio. Durante il noleggio il Cliente non gode di alcuna forma assicurativa legata all’attività fornita dal Noleggiatore, né la bicicletta elettrica è coperta da assicurazione RC.
Il noleggiatore offre una garanzia assicurativa unicamente per il caso in cui i danni che il cliente dovesse subire o provocare a terzi derivino da malfunzionamento del mezzo e non da errato, imprudente o negligente utilizzo del medesimo.
Il noleggiatore offre una garanzia assicurativa unicamente per il caso in cui i danni che il cliente dovesse subire o provocare a terzi derivino da malfunzionamento del mezzo e non da errato, imprudente o negligente utilizzo del medesimo.
Articolo 4
In caso di danni causati alla bicicletta elettrica, il Noleggiatore richiederà al Cliente la somma necessaria per il ripristino originale della bicicletta elettrica e degli accessori presso i tecnici di sua fiducia. In caso di furto totale il Cliente dovrà presentare al Noleggiatore copia della denuncia effettuata presso gli organi competenti , risarcire il Noleggiatore dell’importo pari al valore commerciale del mezzo. L’importo verrà restituito in caso di ritrovamento o recupero del mezzo.